Attività

SISTEMI TECNOLOGICI

Home Società Dove siamo Privacy Cerca

horizontal rule

Integrazione
Automazione
Sicurezza
Visione Artificiale
Sviluppo Software

 

Attività specialistica dell’azienda è l’integrazione di sistemi.
Nelle varie realtà della società moderna e con lo sviluppo tecnologico odierno, la necessità di integrazione tra sistemi omogenei o disomogenei sta diventando una esigenza sempre più sentita e necessaria.
L’esperienza ventennale dei soci in questo campo consente alla società di far fronte alle richieste più varie.
I campi di applicazione sono tra i più svariati nei diversi settori

Le integrazioni vengono analizzate, progettate e realizzate seguendo le linee guida del cliente, usando sia tecnologie software che hardware (PLC o schede a microcontrollore).
 

Integrazione

Tecnologie che consentono di associare Hardware e/o Software diversi (impianti) per creare una nuova struttura funzionale, struttura che utilizzando le caratteristiche degli impianti esistenti dà origine a funzionalità inizialmente non presenti.

Automazione

Scopo dell'automazione è ridurre la necessità dell'intervento umano usando sistemi di controllo, come circuiti logici, elaboratori, software, per gestire macchine e processi. L'automazione viene normalmente realizzata ove si richiede sicurezza (per situazioni che potrebbero comportare rischi all'incolumità umana), certezza dell'azione, oppure per l'esecuzione di operazioni ripetitive o complesse.

Sicurezza

Antintrusione, antincendio, TVCC, sono tecnologie in grado di fornire protezione attiva, sicurezza e benessere. Gli impianti di sicurezza e protezione dalle intrusioni, gli impianti di protezione dagli incendi e gli impianti TV a circuito chiuso sono ormai diffusi e sempre più richiesti dall'utenza. Questi impianti devono venire progettati, installati e mantenuti da operatori qualificati.

Visione Artificiale

Per Visione Artificiale si intende l'acquisizione di una immagine (o anche più immagini) di un'area e l'interpretazione della stessa in termini di contenuti.
L'integrazione di ottiche, componenti elettronici e sistemi di illuminazione consente di elaborare un'immagine e riconoscerne le caratteristiche.
In genere viene usata in ambiente industriale al fine di migliorare la qualità dei prodotti, per controllare i processi di produzione e per effettuare classificazioni e selezioni.

 
Sviluppo Software

Lo sviluppo del software è importante nei sistemi in quanto esso determina la bontà e l'affidabilità della realizzazione. Inoltre, essendo lo strumento con cui l'operatore interagisce con il sistema, è necessario sia pensato, studiato e analizzato con il cliente stesso.

horizontal rule

Inviare a info@progitec.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © ProgiTec s.n.c. di Bisazza Massimo e Polo Giuseppe - P.I. 02419640301

Questa pagina è stata visitata da 2367visitatori.

Ultimo aggiornamento: 05-07-11